Il progetto

Valorizzazione e cura del Campanile di Lecco.

Le visite guidate al Campanile di San Nicolò fanno parte di un progetto complessivo di valorizzazione e cura del monumento simbolo della città di Lecco.

Promossa nel 2015 su iniziativa di alcuni giovani del vicino Oratorio  San Luigi, l’idea ha trovato subito la collaborazione della Parrocchia di San Nicolò, proprietaria del Campanile, che ha affidato al “Gruppo Volontari del Campanile di San Nicolò” il compito di sviluppare il progetto, perseguendo finalità culturali e no-profit.

Per questa ragione, la maggior parte del ricavato delle offerte viene destinato ogni anno ai progetti di solidarietà e di impegno già noti alla Parrocchia.

0+
Anni di attivita'
0+
volontari
0+
VISITATORI

Accanto alle visite guidate, i Volontari si occupano della manutenzione ordinaria e della pulizia del Campanile e soprattutto di sviluppare proposte capaci di incontrare il gradimento dei visitatori ed iniziative che rendano il nostro“Matitone” sempre più aperto alla città.

Oltre all’aspetto paesaggistico, infatti, i visitatori vengono accompagnati anche in un itinerario storico-culturale, arricchito dagli studi e approfondimenti da parte dei Volontari.


VUOI COLLABORARE CON NOI?

Vieni a scoprire cosa puoi fare!

Scrivici a: volontari@campaniledilecco.it